APPELLO AL VOTO LIBERO
Voto utile o voto inutile?
Il banchetto è aperto, si chiama PdL e PD. I prodotti, impacchettati ed imbellettati sono lì, ampliamente pubblicizzati dai mass media, offerti ogni giorno ad un prezzo concorrenziale (stipendi e pensioni, tasse, sicurezza, ecc…) allettanti e in grado di battere la concorrenza.
Peccato che si tratti di nuovi prodotti con vecchi ingredienti, riciclati (ex DC, AN, PCI, ecc..) ma venduti come nuovi.
Sono prodotti appetibili (ogni giorno ne sparano di nuove) a bassissimo prezzo ma l’origine non viene mai specificata (riferimento ideologico, modello di sviluppo, obiettivi a medio lungo periodo, ecc…) nessun modello di riferimento a livello europeo o internazionale, al massimo dei documenti programmatici che potranno essere criptati (come avviene per le TV) da un momento all’altro.
Forse i due nuovi prodotti elettorali non possono “soffermarsi troppo”sulla materia prima, sulle loro origini perché rischierebbero di liquefarsi. Proprio come la plastica: plastica riciclata. Provare per credere.
In altre parole, stando alla logica del voto utile ciò che viene esaltata è la quantità, il rapporto prezzo quantità di prodotto, mentre, per questi capaci “piazzisti” chi punta alla credibilità dell’offerta esprime un voto inutile.
A questo punto se la merce risulterà inconsistente, non in grado di produrre cambiamenti, il cosiddetto voto utile si mostrerà per quello che è realmente: un prodotto inutilizzabile e quindi un voto inutile.
Attenzione, non per i socialisti o per gli altri partiti europei ma solo per questi “illuminati” della politica italiana le ideologie ispiratrici sono morte e sepolte. Per loro esprimersi a favore dei lavoratori anziché delle banche è ideologico, novecentesco, fuori luogo e stupido perché fa perdere voti. Meglio mettere insieme lavoratori e capitalisti, banche e consumatori defraudati, secondo le più antiche regole del vituperato populismo: meglio la politica di plastica è molto più malleabile.
Grillo, mi sembra proprio a Napoli, si dispera perché non c’è più credibilità nella politica dicendo che ha cancellato anche qualsiasi riferimento alle ideologie.
Tutta la sinistra dai Socialisti, passando per la Sinistra Arcobaleno e per finire alla sinistra critica (dichiaratamente neo marxista), si rifà alla ideologia, mentre Walter arriva a dire che è l’ideologia (?) la causa della “ monnezza napoletana”.
Prepariamoci!!!
Gli risponde Silvio e lo minaccia, anzi minaccia tutti gli elettori, ed urla: se non mi date il voto utile prendo il primo elicottero che passa con uno dei miei figli e me ne torno a casa, poi ci ripensa, la plastica è riciclabile e Walter continua a dire “che si può fare”… Forse…una larga intesa…
Prepariamoci gente !!! La “monnezza” sta partendo da Napoli ma non si sa fino a dove arriverà.
Prepariamoci, a non dare il “voto utile”, andiamo a leggere le etichette di PdL e PD e votiamo in libertà, solo così il nostro non sarà un voto inutile.
sabato 5 aprile 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento