mercoledì 26 dicembre 2007

Non buca lo schermo? Non passa.

Non buca lo schermo? Non passa.
(Giuliano Ferrara su Panorama)

Commento all’articolo: “politici, sapersi vendere è tutto”.

In altre parole: saper comunicare per vincere.
Questo conferma l’importanza della comunicazione, la cui diffusione sembra inarrestabile, moltiplicandosi di giorno in giorno sia nelle tipologie che nella potenza invasiva. Tutto ciò crogiola e diverte la curiosità tecnologica nonché il desiderio di molti d’interagire col mondo dell’apparire, mentre, contemporaneamente spaventa l’idea dei tanti cretini che popolano l’universo delle telecomunicazioni.

In futuro, non dovremo solo preoccuparci che qualche cretino manipoli malamente una delle tante bombe atomiche che girano per il nostro pianeta, sopra e sotto le nostre teste, ma anche che qualche altro cretino non “buchi sulla scena mondiale”.

La sola alternativa che ci resta è di attrezzarci al meglio, propagando l’idea che bisogna “prepararci”, valutando le competenze e “riconsiderando” i valori dell’essere, per evitare di “farci bucare” dai cretini dell’apparire.
Felice 2008

Nessun commento: